Open day IC “SABIN”

Si comunica che gli open day relativi alle iscrizioni A.S. 2019/20 saranno svolti nei seguenti giorni:

• sabato 1 dicembre 2018 Scuole dell’Infanzia
  • sabato 15 dicembre 2018 Scuole Primarie e Scuole Medie

Seguiranno informazioni più dettagliate.

Concerto del corso musicale

5 giugno 2018
Il 5 giugno, presso l’Auditorium del Comune di Pioltello, via Cattaneo 1, alle 20:30, si terrà il concerto del corso musicale.
Per biglietti e informazioni contattare la Sig.ra Antonella Bonomi 338 7253005.

Locandina concerto

Concorso Musicale “Virginia Centurione” Genova

23 maggio 2018
Mercoledì 23 maggio 2018 l’intero corso musicale ha partecipato al Concorso V. Centurione a Genova riportando i seguenti risultati:
12 PRIMI premi inclusa l’orchestra ( con punteggi compresi tra 99 e 95)
11 SECONDI premi ( con punteggi compresi tra 94 e 90 )
4  TERZI premi ( con punteggi compresi tra 89 e 85)

Premi assegnati
Esibizione

Sabiniadi 2018

26 maggio 2018
Da quest’anno progetto d’istituto, i giochi sportivi si terranno, grazie alla preziosa esperienza e alla fondamentale collaborazione delle Associazioni dei genitori, SABATO 26 MAGGIO presso il campo sportivo di Cernusco sul Naviglio.
Vi aspettiamo numerosi!
Iscrizioni entro il 20 aprile 2018, quota d’iscrizione € 5 (T-shirt, attestato e merenda)

Premio Letterario “Anna Pellizzi”

10 maggio 2018
Giovedì 10 maggio si è svolta presso l’auditorium Verdi di Segrate la premiazione del concorso letterario dedicato ad Anna Pellizzi, la professoressa di lettere che per tanti anni ha lavorato nella nostra scuola e negli altri istituti di Segrate.
Alla presenza del sindaco Paolo Micheli e dell’assessore alla cultura Gianluca Poldi, in rappresentanza del Comune che ha patrocinato la manifestazione, sono stati presentati i tre racconti vincitori del premio.
I primi tre classificati sono stati: Alice De Angelis (1L) e Tommaso Ghio (3F) dell’IC Sabin, rispettivamente prima e secondo e Beatrice Marra dell’IC Schweitzer, classificata al terzo posto.
Sono stati assegnati anche tre premi speciali, uno per ogni istituto di Segrate, a Marta Sciolino (IC Galbusera), Marina Ramazzotto (IC Sabin) e Sara Pettinelli (IC Schweitzer).

Torneo di Calcio a 5

27 marzo 2018
I ragazzi della squadra di calcio a 5 dell’Istituto hanno conquistato il titolo di Campioni Provinciali di Calcio a 5, torneo che ha visto la partecipazione di più di 25 scuole di Milano e Provincia! Un grande risultato che è stato pienamente meritato, bravissimi!

Evento Regionale Scuole Aperte allo Sport

23 febbraio 2018
Il 23 febbraio il nostro istituto ha ospitato l’evento regionale di presentazione del progetto Scuole Aperte allo Sport, promosso da MIUR e CONI, per il quale la nostra scuola è stata selezionata, unica in tutta la provincia di Milano, per promuovere lo sport e l’attività motoria in età giovanile. Alla giornata hanno partecipato i nostri studenti, guidati e coinvolti da Margherita Granbassi e Michele Ortolani, campioni, rispettivamente, di scherma e golf! Una grandissima opportunità per i nostri ragazzi che avranno così modo, in questi mesi, di conoscere e praticare gratuitamente nuove discipline sportive, imparando e divertendosi in modo sano e positivo!

SalvaSalva

Albo Online